IL NOSTRO TEAM
I volti della nostra organizzazione
ILARIA BRIGLIA
Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali a Pavia, è ora studentessa magistrale in International Security Studies presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Il suo interesse per i diritti umani si accompagna alla grande passione per la natura e la fotografia.
NORA DIOFILI
Laureata in Lettere a Bologna rimane in città per continuare gli studi con una Magistrale in Semiotica. La sua passione per la scrittura e il giornalismo l'hanno portata ad interessarsi all'aspetto comunicativo dell'organizzazione: far conoscere i diritti per poterli rispettare.
LUCREZIA MONTEVERDI
Lucrezia è una studentessa di 23 anni che ha iniziato quest'anno la magistrale in Teoria dell'organizzazione a Bologna. Ama mantenersi attiva, informarsi e condividere.
ANNAMARIA GIANNETTO PINI
Giornalista laureata in Valorizzazione culturale del territorio alla Cattolica di Brescia, ha frequentato il corso di Laurea Magistrale in Editoria di Genova e l’Accademia di Belle Arti di Firenze. È copywriter e illustratrice di libri per bambini e svolge attività di ufficio stampa per enti pubblici e privati.
FEDERICO LERA
Federico è un avvocato che si occupa di protezione internazionale, diritto dell’immigrazione e diritto penale. Attivista della Task Force Hate Speech, attualmente fa parte del Coordinamento Nazionale Rifugiati e Migranti.
MATTEO SAMPIERO
Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, Matteo è istruttore di vela. Insieme a due amici fa regate con Basilico, la barca vestita con il logo di Amnesty International.
ANDREA ONNIS
Andrea al momento frequenta un Master in International Cooperation presso ISPI ed insieme ad Amnesty La Spezia sta portando avanti il suo interesse per la tematica dei diritti umani.
MARTA DIOFILI
Classe '94 è attualmente iscritta a Scienze della Formazione Primaria presso l'Università di Genova.
Nella vita fa la Capo Scout dal 2014 presso l'associazione scout laici del CNGEI.
ASIA AMATO
Studentessa di Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l'Università degli Studi di Genova. Si è unita ad Amnesty perché ha a cuore la salvaguardia dei diritti umani e la costruzione di un mondo migliore per le prossime generazioni.
ELISA TOMASI
Elisa ha sedici anni, frequenta la scuola superiore Parentucelli Arzelà con indirizzo scientifico. Appassionata di sport, pratica quotidianamente pallavolo e quando può vela.
FRANCESCA ANGELICCHIO
Francesca è avvocata, socia Asgi, madre di due figlie ed amante della natura e dei monti.
LEILA
BENSOUDA
Leila ha 17 anni e frequenta il liceo scientifico dato che ama la matematica.
Le sue principali passioni sono fare lunghe passeggiate immersa nella natura ascoltando le sue canzoni preferite e giocare a basket.
VALENTINA BOSELLO
Insegnante di scuola dell'infanzia, è diventata attivista Amnesty perché crede che i diritti non debbano essere privilegi.
DARIA LA SPINA
Laureata in giurisprudenza, Daria lavora in uno studio legale.
Grazie al gruppo Amnesty La Spezia può finalmente approfondire la tematica dei diritti umani, per cui ha sempre nutrito un forte interesse ma che all’Università non ha avuto occasione di approfondire.
PAOLO MELILLO
Laureato in Scienze Politiche a Bologna, continua i suoi studi in Scienze Politiche e di Governo alla statale di Milano.
ALICE TOMASI
Studentessa di Scienze Agrarie all’Università di Pisa, Alice ama la natura fare sport all’aperto: il trekking e lo sci sono la sua passione.